La pittura che rappresenta oggetti inanimati, è da sempre una fonte d’ispirazione per la fotografia. La mostra "Art of arrangement: photography and the still life tradition" raccoglie i lavori dei più influenti fotografi che si sono dedicati alle nature morte dall’ottocento a oggi; da quelli con un gusto più classico a quelli più innovativi e sperimentali.
L’esposizione raccoglie oltre cento opere di artisti del calibro di William Henry Fox Talbot, Dorothea Lange, Edward Steichen e Madame Yevonde.
Questo evento espositivo fa sì che le convenzioni della natura morta vengano studiate in maniera approfondita, ciò avviene attraverso la messa in mostra di un variegato insieme di generi artistici, in particolare, attraverso immagini che non sarebbero state considerate "still life"nel senso tradizionale del termine, aggiungiamo importanti tasselli alla nostra comprensione del genere in questione. Queste immagini, prese nel loro insieme, creano un affascinate approfondimento del mondo della fotografia e del simbolismo che questo medium è in grado di evocare.