L’Università degli studi di Padova sta organizzando il Congresso Internazionale “WWIII? Management of Death between new social emergencies and their solutions”.
All’interno del convegno la Scuola di Dottorato in Scienze Sociali del Dipartimento FISSPA ha attivato la sessione
In memoria di Giulio Regeni
Dottorandi e Dottorande contro la violenza
In questa sessione verranno accolti contributi che si pongono l’obiettivo di rispondere agli attacchi di violenza dando voce alle testimonianze, risolvendo i conflitti e includendo i diversi interpreti nella discussione globale. Tali campi di ricerca non sono vincolanti, è possibile sottoporre a valutazione anche contributi liberi su ricerche dottorali in corso in tutti i settori disciplinari. Particolare attenzione verrà data a ricerche, inchieste, riflessioni teoriche e riletture critiche, in un’ottica interdisciplinare.
L’Abstract, di una lunghezza massima consentita di 3000 caratteri (bibliografia esclusa) in formato pdf, potrà essere redatto in lingua italiana inglese e dovrà essere inviato al seguente indirizzo mail: worldwarIII2016.abstract@gmail.com esplicitando nell’oggetto “Sessione in memoria di Giulio Regeni” entro e non oltre il 15 maggio 2016.
L’Abstract deve includere:
· Titolo provvisorio
· Descrizione dell’argomento
· Lista delle fonti
· Tre parole chiave
· Affiliazioni degli autori
· Indirizzo email e i dettagli dei contatti
· Breve biografia dell’autore/autrice
Tutti gli articoli ammessi al Convegno saranno pubblicati sui relativi atti con ISBN valido a livello internazionale. Gli Atti del Convegno saranno pubblicati dal Padova University Press e saranno caricati sul sito Endlife, ad accesso libero. In seguito gli Atti saranno indicizzati su Google e Google Scholar e su tutti i maggiori siti di ricerca.
contatto: wordlwarIII2016@gmail.com